mercoledì 29 agosto 2007

1a FESTA DELLA SINISTRA UNITA a Porto Recanati

Dal 24 al 26 agosto eravamo presenti alla 1a FESTA DELLA SINISTRA UNITA a Porto Recanati.





Si sono alternati al banchetto: Albinella, Peppe, la mamma di Daniela, Rosalba e Maurizio:




molto simpatici i vicini brasiliani dell'Associazione Arte e Dominio:





e tra un sigaro e una maglietta di Ernesto "Che" Guevara, Maurizio e Peppe hanno fatto visita ai Gang in quel di Filottrano:







Leggi tutto...

giovedì 23 agosto 2007

Gli Auguri di Bertinotti!




Fidel Castro: Gli auguri di Bertinotti
13 agosto 2006 alle 15:15 — Fonte: repubblica.it
voteWidget(198572, 0)


Il Presidente della Camera dei Deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato al leader cubano, Fidel Castro, il seguente messaggio di auguri per il compimento degli ottant’anni.
‘Caro Presidente, un anniversario importante e’ l’occasione per gli auguri da parte di chi ha vissuto i lunghi anni della Sua importante presenza nel mondo, presenza congiunta al cammino della rivoluzione cubana. Nessuno dei dissensi che abbiamo lealmente espresso può cancellare le speranze e le emozioni che hanno suscitato nella mia generazione e nel mio paese le donne e gli uomini della Sierra Maestra. Poi Cuba ha camminato con le sue gambe e ha interpretato, insieme a Lei, l’orgoglio di un popolo e di un’isola che vuole vivere la sua indipendenza e decidere autonomamente del suo futuro e del suo destino in un mondo di pace. Buona fortuna a Lei e al Suo Popolo, Presidente. Lunga vita, caro Comandante, un abbraccio e auguri per la Sua salute.
Leggi tutto...

martedì 14 agosto 2007

Felicidades Comandante en jefe desde Senigallia!

Fidel ha compiuto 81 anni.




Fidel ha festeggiato il suo secondo compleanno lontano dal potere, senza che sia possibile sapere nulla di sicuro sulle sue reali condizioni di salute nè dove trascorra la sua lunghissima convalescenza. Nè, soprattutto, se un giorno tornerà ai vertici dello Stato cubano, riprendendo in mano le redini affidate al fratello Raul. Un`ipotesi che quasi tutti gli analisti peraltro escludono. In assenza di discorsi o cerimonie ufficiali, e delle sue tradizionali «Riflessioni», pubblicate integralmente dalla stampa cubana, sono stati l’Unione dei giovani comunisti (Ujc) e il Comitato organizzatore del Carnevale di L’Avana ad annunciare un programma intitolato «Siamo la speranza», che mescola intrattenimento e attività sociali: in programma fuochi d’artificio, l’intervento del Balletto della televisione cubana e l’apertura di centri di animazione per bambini ed anziani nella capitale e nelle principali città cubane.

Leggi tutto...