mercoledì 19 ottobre 2011

Venerdì 28 ottobre ore 18:30


Cari compagni,
siete invitati a partecipare all’incontro dibattito che si svolgerà Venerdì 28 ottobre alle ore 18:30 nei locali del Circolo operaio Germontari ARCI di Via Colle Verde 2 ad Ancona dove saranno nostri ospiti il Prof. Jesús R. Pulido Catasus, economista cubano di livello internazionale, professore dell'Università de La Habana impegnato nella realizzazione delle procedure dei Lineamenti per la Politica Economica e Sociale, esperto in tematiche relative alla pianificazione, ai problemi dello sviluppo e all'economia internazionale (ulteriori informazioni nel curriculum allegato). Il Prof. Catasus ci illustrerà inoltre con chiarezza le scelte economiche della Rivoluzione scaturite dal VI Congresso del Partito Comunista di Cuba.
L’economista cubano sarà accompagnato dal Prof. Luciano Vasapollo, docente universitario a ‘La Sapienza’ di Roma, direttore del centro studi Cestes e della rivista PROTEO. Personalità molto nota della sinistra alternativa nell’occasione presenterà il suo ultimo libro “L’economia cubana non è una scienza triste”.
Al termine del dibattito chi vorrà potrà fermarsi per fare insieme una cena con piatti tipici cubani, vino, rum e dolce a soli 15 €.
Info e prenotazioni ai seguenti numeri: 339/8242575 Peppe – 334/5478822 Gianclaudio. Leggi tutto...

venerdì 14 ottobre 2011

ROMA - 15 ottobre


La manifestazione del 15 Ottobre a Roma può rappresentare una grande occasione: mettere in campo, dietro lo slogan «United for global change», una mobilitazione continentale e globale per una nuova idea di società, basata sulla giustizia sociale ed ambientale e la democrazia reale.
La scelta del potere è stata chiara: scaricare i costi della crisi sulla vita degli uomini e delle donne rendendola completamente subordinata alle leggi del profitto e, allo stesso tempo, tutelare i privilegi della classe politica, industriale e bancaria, cioè di coloro che sono i principali responsabili della condizione disastrosa che stiamo attraversando.
PARTENZA DA SENIGALLIA - prenotazione obbligatoria 333/1295984 333/8973725 Leggi tutto...