lunedì 15 ottobre 2007

CUBA presente ad ECO & EQUO. ANCONA 12-14 OTTOBRE

Sabato ho assistito all'intervento che ha fatto il prof. Osvaldo Romero Romero del Centro Universitario de Sancti Spiritus, con la ottima traduzione di Roberto Di Fede per chi non conosceva lo spagnolo.
Ha parlato dell'energia Elettrica a Cuba e del suo utilizzo, Ha evidenziato che vengono utilizzati moltissimo i pannelli solari, sopratutto nei posti di campagna.
Inoltre ha fatto un riepilogo di tutto cio' che succede a Cuba, della sua organizzazione, dalle scuole alla Sanita',ecc.




Chiaramente anche in questa occasione erano presenti i responsabili locali dell'Associazzione di amicizia Italia Cuba, Gianclaudio, Peppe, Albinella, Maurizio e signora.

2 commenti:

Amministratore ha detto...

Cuba, è un esempio da seguire. La politica energetica ed il "concetto" di sostenibilità del medio ambiente attuati da Cuba sono straordinari...e si vede..

un abrazo revolucionario

Alessandro ha detto...

Immagino che questo blog non esista più...

Comunque, anche se in ritardo ci tengo a dire una cosa veramente importante a Francesco a.: Prima di sostenere questo genere di opinioni circa "Cuba come esempio da seguire" PENSACI ED INFORMATI! PARLA con i CUBANI!!! Che sono in Italia o che sono in giro per il mondo. E VAI A CUBA non come turista e quindi facendo i percorsi turistici ma come cubano, cerca di vivere come loro, come quelli onesti e che non fanno cose illegali !!! Sarà dura per te come e forse più di come è per loro

BISOGNA SMETTERLA IN ITALIA di sotenere che Cuba si un esempio!!! STIAMO SOLO FACENDO UN FAVORE A FIDEL E STIAMO ROVINANDO UN PAESE INTERO E IL SUO POPOLO.

CUBA ha tanto da offrire al di la delle qualità dei cubani. L'industria del turismo, l'alcool, il tabacco ed i sigari ecc ecc ecc Potrebbe essere una nazione ricca ed invece... E' UN DISASTRO!!!

Scusami non e' una polemica personale ma un tentativo di svegliare questo torpore che circonda "la situazione cubana"

Si protesta e manifesta per tante di quelle cose in Italia, perchè non per Cuba

LIBERARE FINALMENTE IL POPOLO CUBANO DALLA TIRANNIA!!!!!

Alessandro