lunedì 11 ottobre 2010

GRACIAS POR LA SOLIDARIDAD!



Sabato 9 ottobre, subito dopo l’assemblea dei nostri iscritti, si è svolta una cena a sostegno della campagna per l’acquisto e l’invio a Cuba dell’Actinomicina-D (info: http://www.italia-cuba.it/).
La risposta a questa ennesima ingiusta privazione che l’embargo economico USA impone alla popolazione civile cubana non ha tardato a farsi sentire, infatti il Circolo ARCI Capanna di Senigallia che ha ospitato la cena era stracolmo di persone venute per offrire la loro solidarietà.
La serata si è svolta in un allegro clima di festa, accompagnata dai succulenti manicaretti di Franco e Maurizio.
Al termine della cena Peppe ha organizzato l’ormai tradizionale “riffa” il cui intero ricavato, come per la cena, è stato devoluto al nazionale per l’acquisto del farmaco (da un primo rapido conteggio invieremo una cifra vicina ai 500 €).
Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato all’iniziativa e quelli che, pur non potendo intervenire ci hanno comunicato il loro sostegno. E’ stata l’ennesima dimostrazione di quanto siano ancora sensibili e presenti tante persone delle nostre città e paesi.
Tra gli impegni presi dal neo-eletto direttivo, che ha riconfermato Albinella come segretaria, da segnalare la prosecuzione del progetto “reti informatiche” alla cui realizzazione il Circolo di Senigallia partecipa da diversi anni e soprattutto dare nuovo impulso all’attività politica per rompere il muro di gomma dell’informazione mainstream su Cuba.

Il direttivo del Circolo “Sado Sadovski” di Senigallia.

Nessun commento: