giovedì 23 luglio 2020

A TORINO ILLUMINATA LA MOLE ANTONELLIANA IN OMAGGIO A #CUBA E ALLA BRIGATA MEDICA CUBANA


A TORINO ILLUMINATA LA MOLE ANTONELLIANA IN OMAGGIO A #CUBA E ALLA BRIGATA MEDICA CUBANA, PROPOSTA PER IL PREMIO NOBEL PER LA PACE!
🇨🇺 GRAZIE CUBA 🇨🇺
L’Immagine del giorno: l'edificio più emblematico di Torino illuminato in omaggio a Cuba e al suo personale sanitario.
Un omaggio alla Brigata medica Henry Reeve e a Cuba, per l'assistenza fornita alla Regione Piemonte nella lotta alla pandemia da COVID-19, si è appena svolto martedì 21 luglio, alle 22.00 in Italia (16.00 a Cuba).
Il luogo scelto: la Mole Antonelliana, l'edificio più rappresentativo della città di Torino e uno dei più emblematici di tutta Italia.L'iniziativa, promossa dall'Agenzia per gli Scambi Culturali ed Economici con Cuba (AICEC) e dall'Ambasciata di Cuba in Italia, è stata patrocinata dalla Città di Torino, con la collaborazione della società elettrica IREN.
L'illuminazione della Mole Antonelliana, in onore dei medici cubani, è un'occasione eccezionale, perché si accende solo in pochi e speciali momenti di celebrazioni.
E per la prima volta nella storia, il simbolo di Torino lo fa con il nome di un Paese straniero, a dimostrazione del profondo e positivo impatto dell'opera di solidarietà della Brigata Henry Reeve nella Città di Torino.

Nessun commento: