giovedì 18 dicembre 2014

Finalmente liberi!


Prigionieri dal 12 settembre 1998 dopo oltre sedici anni di ingiusta detenzione negli Stati Uniti sono stati finalmente liberati Gerardo Hernandez, Ramon Labañino ed Antonio Guerrero, i tre dei cinque combattenti antiterroristi cubani ancora in carcere (René Gonzalez e Fernando Gonzalez erano stati già liberati nel corso dell’ultimo anno).
Accogliamo con gioia questa bella notizia.
Hanno resistito a torture e pressioni psicologiche e preferito rimanere da innocenti in prigione piuttosto che tradire il proprio paese e il socialismo.
Hasta la victoria siempre!

Il direttivo del Circolo Italia-Cuba di Senigallia.

Di seguito il comunicato della nostra segreteria nazionale.

Milano, 17 dicembre 2014
Dopo sedici anni di incessanti battaglie di Cuba e tutto il suo popolo, a cui si è unito un enorme movimento di solidarietà a livello mondiale del quale orgogliosamente la nostra Associazione fa parte, è arrivata la notizia che tutti abbiamo tanto atteso: sono ritornati finalmente in libertà gli ultimi tre prigionieri dei Cinque eroi cubani ingiustamente detenuti nelle carceri degli Stati Uniti!
La soluzione politica di questa lunga vicenda dimostra quello che tutti abbiamo sostenuto: i Cinque eroi sono stati prigionieri politici e non criminali come la destra e la mafia cubano-americana hanno sempre voluto far credere.
Esprimiamo tutta la nostra felicità per questo epilogo e la nostra solidarietà con i Cinque Eroi e tutto il popolo cubano.

Segreteria Nazionale

Nessun commento: