lunedì 6 aprile 2020

Cara/o compagna/o,
il Direttivo del circolo di Senigallia ha deciso di contribuire con un versamento di € 1.000 alla campagna COVID-19  promossa dal nazionale e da mediCub-Europa per l’acquisto di dispositivi di protezione per il personale sanitario, attrezzature mediche e REAGENTI PER LA DIAGNOSI PRECOCE DEL COVID-19, da destinare all’IPK Istituto di Medicina Tropicale “Pedro Kourì”, Centro scientifico cubano di fama internazionale.
L’importo previsto per la realizzazione di questo progetto è di 156.000 euro.
E’ possibile contribuire anche a titolo personale, IL VOSTRO SOSTEGNO È FONDAMENTALE, OGNI DONAZIONE, PICCOLA O GRANDE, SARÀ INDISPENSABILE PER AIUTARE LA RICERCA CUBANA NELL’ATTUALE EMERGENZA SANITARIA MONDIALE.
L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba informerà sulle somme raccolte, che metterà immediatamente a disposizione di mediCuba-Europa per la rapida realizzazione del progetto.
I versamenti devono indicare la causale “EROGAZIONE LIBERALE PER IPK – COVID19” e si possono effettuare con bonifico su:

    c/c postale 37185592 intestato a Ass. Naz. Amicizia Italia-Cuba – IBAN IT59 R076 0101 6000 0003 7185 592
    oppure c/c bancario 11096138 – Banca Etica, Milano intestato a Ass. Naz. Amicizia Italia-Cuba – IBAN IT09 A050 1801 6000 0001109 6138
I contributi versati con queste modalità sono detraibili ai fini fiscali in base alle norme vigenti.
In allegato la locandina della campagna di raccolta fondi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda invece la solidarietà che ci ha già dimostrato Cuba dall’arrivo a Crema della brigata di medici cubani per aiutare i colleghi nell’ospedale da campo (inaugurato martedì 24 marzo) si sono moltiplicati i segni di affetto, di supporto, di solidarietà e anche i messaggi di ringraziamento da parte di molti cittadini da tutto il Paese e anche dal resto del mondo.
L’Associazione Nazionale Amicizia Italia-Cuba e il Comune Crema (CR) utilizzeranno da oggi la stessa casella di posta elettronica comunicazione@comune.crema.cr.it per ricevere e conservare tutti i messaggi di saluto, ringraziamento e vicinanza, che saranno in seguito recapitati al Responsabile della Brigata Dott. Carlos Ricardo Pérez Diaz.
Per far sentire agli operatori sul campo la gratitudine che gli italiani avvertono per questo gesto generoso e solidale invitiamo tutte le compagne e i compagni ad inviare un messaggio. In futuro i vostri messaggi verranno raccolti per la realizzazione di una pubblicazione promossa dal Comune di Crema in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.
HLVS
Italia-Cuba Senigallia.

Nessun commento: